TENEREZZE PROIBITE

Sabato 18 novembre 2023, ore 21.00
TERZO SPETTACOLO DI RASSEGNA
“TENEREZZE PROIBITE” di Aldo Nicolaj
Compagnia Teatrale La Caneva di Lorenzaga
Regia di Martina Boldarin

Ci troviamo in una casa di riposo dove i protagonisti, 5 anziani autonomi, più o meno in salute, con esperienze di vita molto diverse, trascorrono il tempo battibeccando, giocando e cercando una nuova normalità, facendo finta che stare lì dentro sia quasi ovvio e quasi piacevole, perchè i figli hanno bisogno dei loro spazi e non hanno tempo “giustamente” di occuparsi di loro.
Mentre le giornate scorrono tra ricordi, nostalgia del passato, canzoni, ferri e uncinetto, sopraggiunge inaspettato l’amore. Un amore tra il gentile e focoso Palmiro e la scoppiettante “ragazza madre” Nicoletta.
Questo porterà scompiglio. “Si può ancora amare alla nostra età?” si chiedono gli ospiti della casa di riposo, scacciando in tutti i modi questo pensiero, come se fosse una cosa ridicola e impossibile, pur sapendo, nel loro cuore, che i sentimenti sono sentimenti e le emozioni sono emozioni, a qualsiasi età.
Invidie e pettegolezzi si aggirano per la casa di riposo ma il vero ostacolo è l’arrivo atteso e allo stesso tempo inaspettato di Diana la figlia di Nicoletta…

🕓 𝗜𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭.𝟬𝟬
Apertura biglietteria ore 20:00
📍Auditorium Don E. Vidotto 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝘀𝗲𝗿𝗮𝗱𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗣𝗶𝗮𝘃𝗲🎫 Biglietto prezzo unico €8
Gratuito fino a 10 anni E’ possibile prenotare il proprio posto:
📧 Alla mail nugaeteatrali@gmail.com
📞 Al numero 3405797086
🔗 Al sito https://auditoriumaserada.it/gestione/